IL PRODOTTO SOSTENIBILE
La missione di questo progetto è portare consapevolezza ambientale e sinergia in tutto il comparto degli accessori moda, in modo diverso rispetto ai presupposti considerati fino ad oggi. Le emissioni di Co2 di questi prodotti infatti, calzature e borse, si attestano tra quelle più alte. Lo scopo dunque, è quello di incoraggiare sia il consumatore finale che la filiera produttiva a scegliere in modo diverso. Anteponendo l’etica a tutto il resto.
- Partire dall’ideazione per realizzare un vero prodotto a bassa emissione di Co2, si può, con le scelte etiche ed il contributo dei partner.
- Lavorare sinergicamente per implementare l’aspetto etico oltre che commerciale del brand o dell’azienda, partendo dall’analisi di un pubblico sempre più consapevole, grazie anche a certificazioni che attestino il basso impatto ambientale sui prodotti.
- Realizzare una strategia con un piano green marketing realistico, trasparente e mirato.
Per realizzare un prodotto a basso impatto ambientale, oltre alla ricerca di materiali e componenti mirata, è indispensabile la partnership con fornitori ed aziende certificate.
Noi crediamo che l’interesse per l’ambiente sia un contenuto indispensabile per lo sviluppo prodotto contemporaneo e che ognuno di noi possa fare qualcosa per modificare e migliorare le proprie abitudini di acquisto.